Webinar SUPSI 13 marzo 2019 Reti neurali e Vendita

13 marzo 2019 Webinar – 12:30-13:30 Relatore
Simona Colombo

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PresentazioneObiettiviContenutiRelatore
La Neuro-vendita è quella disciplina che vede l’applicazione dei concetti fondamentali della Neuroscienza alle strategie di vendita. Lo scopo è generare un’esperienza d’acquisto positiva sia per il cliente sia per il venditore. Utilizzare efficacemente la Neuro-vendita nel proprio lavoro significa essere consapevoli di ciò che accade nel cervello durante il processo d’acquisto. Per il venditore vuol dire comprendere il funzionamento delle numerose interazioni chimiche cerebrali per predisporre il cliente a un’esperienza di vendita o negoziazione positiva e appagante che sia accettata dalla parte limbica del suo cervello. Il venditore dovrà quindi diventare un consulente e coinvolgere il cliente dall’accoglienza alla chiusura della trattativa, superare le resistenze riferite al prezzo, creare una proposta trasparente.
Il webinar vuole porre l’attenzione sull’efficacia di un linguaggio che prende in considerazione il valore evocativo delle parole che si utilizzano. Analizzare l’azione delle emozioni attraverso la teoria di Damasio per far vivere al cliente un’esperienza da protagonista della propria scelta. Comprendere come mettere il cliente al “centro” del proprio impulso all’acquisto.
I contenuti affrontati durante il webinar sono:

  • la gestione dello spazio: l’ambiente come vettore d’interesse ed attenzione.
  • Teoria delle emozioni
  • La neurosemantica: come il cervello reagisce alle proposte di vendita.
  • Le parole con valenza suggestiva
  • Le mappe cognitive
Anna LazzizzeraSimona Colombo

Progettista e formatrice, ho sviluppato percorsi formativi ed eventi indoor ed outdoor. Si occupa della costruzione e personalizzazione dei progetti di formazione nelle aree di comunicazione efficace, vendita-motivazione, problem solving, gestione del conflitto, public speaking e team building. Si occupa inoltre di consulenza aziendale, selezione del personale, coaching, ed dell’organizzazione e sviluppo di eventi formativi. Dal 2012 al 2017 Executive Manager per l’azienda Duca’s.