Il metodo A.L.B.A.®

Questo é l’ apprendimento. All’ improvviso capisci qualcosa che avevi capito da sempre, ma in un modo diverso Doris Lessing

  Andragogic Learning Business Administration

Orienta le persone e le organizzazioni a

sviluppare e governare il business con Potenza

Il MetodoLa Nostra DeclinazioneLe 5 Azioni

Il metodo offre alle Organizzazioni ed alle Persone uno sviluppo regolato e consapevole delle conoscenze, delle abilità e delle competenze. Il Metodo A.L.B.A.® permette

  • La Diagnosi delle situazioni e delle relazioni organizzative disfunzionali
  • Lo Sviluppo delle competenze organizzative e professionali per re-agire con Autorevolezza verso la Soluzione

Il metodo A.L.B.A.® è il risultato dell’interazione fra l’Analisi Transazionale, la Programmazione Neurolinguistica e l’Andragogia

In Architettura Aziendale pensiamo che le organizzazioni e le persone sono frutto di una storia unica e irripetibile che determina pensieri, emozioni e azioni non sempre consapevoli

Il metodo A.L.B.A.® aiuta a riconoscere e rileggere queste storie e farle divenire consapevoli.

Essere consapevoli significa essere coscienti e informati di Sé, dell’Altro, delle Situazioni aziendali e dei loro possibili sviluppi. Vuole dire essere a metà della strada e avere la possibilità di capire e di scegliere in autonomia.

Con il metodo ALBA le organizzazioni, i gruppi e le persone hanno la possibilità di sperimentare nuovi apprendimenti e sviluppare nuove strategie

Il Metodo A.L.B.A.® permette la conoscenza dei meccanismi organizzativi che sottendono le vite delle organizzazioni.

Si integra con le cinque azioni del Ciclo Direzionale cardini dell’azienda, attivando un Processo di Management orientato al successo e in linea per valore di Progettualitá, Strutturazione, Potenzialità e Controllo con gli Uomini e i Desideri e i bisogni delle aziende.

Senza un’organizzazione adeguata è difficile poter individuare le persone da far crescere; senza sviluppo è impossibile pianificare o controllare; senza chiarezza si crea demotivazione e aumenta il conflitto.

Le 5 azioni di intervento per Architettura Aziendale sono:

  • La PIANIFICAZIONE
  • L’ ORGANIZZAZIONE
  • La MOTIVAZIONE
  • Il CONTROLLO
  • L’ EFFICENZA