Workshop – Gestire il Tempo in Emergenza Relatore Angelo Dossena
Workshop online per affrontare le dinamiche aziendali nel nuovo tempo di emergenza
Workshop online
Gestione del Tempo in Emergenza
Percorso formativo web strutturato su 2 giornate piu’ una di follow-up
Tempo della fretta, tempo dell’urgenza: sembra che il tempo non basti mai per i nostri impegni e sembra essere il padrone della nostra soddisfazione e insoddisfazione personale.
In questa fase di emergenza inoltre il tempo sembra ancor di più sfuggirci di mano e spesso lascia grande confusione e frustrazione al termine di ogni giornata. In realtà, con una consapevole visione di come impieghiamo oggi il nostro tempo e di come vorremmo impiegarlo, possiamo orientare meglio le nostre decisioni e attività. Ed essere più efficienti ed efficaci nel raggiungere risultati.
Il corso offre strumenti e metodi di time management per amministrare al meglio il proprio tempo, mantenere il focus su ciò che è davvero importante e difendersi dalle urgenze quotidiane.
- Tempo e consapevolezza
- Tempo e neuroscienze
- Autodiagnosi e misurazione dell’efficacia
- La matrice del tempo
- Pianificazione e gestione degli imprevisti
- The focus Funnel
- Tempo e tecnologia
I modelli comportamentali che verranno utilizzati durante il percorso formativo sono: Neuroscienze, Neurosemantica, Analisi Transazionale, Psicologia Dinamica, PNL, Intelligenza emotiva e Bioenergetica.
Attraverso esercizi, metafore, esempi raccontati e condivisi dai partecipanti svilupperemo un apprendimento più profondo ed efficace, poiché cercheremo un legame tra le informazioni ricevute e le emozioni provate. Questo ci permetterà di creare un “link” fra ciò che è stato esperito e l’ambiente lavorativo. Una metodologia interattiva e coinvolgente permetterà ai partecipanti di imparare divertendosi, e di costruire delle risposte efficaci a situazioni lavorative complesse. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni e simulazioni individuali e di gruppo, che permettano a tutti di mettre in pratica subito gli apprendimenti teorici proposti.
Dal 2000 progetta e conduce percorsi formativi per singoli o gruppi aziendali sulle tematiche del management, della comunicazione, degli stili relazionali, della self effectiveness e del team coaching. Affianca l’attività di formatore a quella di consulente nei processi di sviluppo e cambiamento organizzativo, utilizzando metodologie attive, experiential learning e outdoor training.
telefonare al 02 87039159
oppure compilare il modulo che segue per essere contattati, grazie.