Aziendalità
La Flessibilità è il nostro primo valore
Il Linguaggio del cliente è il nostro strumento
L’ Autonomia Aziendale è il nostro obiettivo
- Aziendalitàsignifica riconoscere la ‘personalità dell’azienda’ con le sue dinamiche organizzative, per permettere a chi ci vive una chiara visione dei processi, delle risorse, delle regole e dei valori che le aziende chiedono di riconoscere e condividere.
- Aziendalità significa capire, interpretare e promuovere la cultura, il clima, le abitudini, i rituali, le regole non scritte e tutto quello che non viene codificato attraverso organigrammi e funzionigrammi ma che rappresenta la personalità vera dell’azienda e condiziona la vita delle persone che in essa vivono.
- Far vivere l’Aziendalità significa trasmettere aspetti organizzativi più chiari alle persone, rendendole più consapevoli del proprio agire e dell’agire della loro azienda.
L’ obiettivo di Architettura Aziendale è creare maggior valore nelle aziende e un nuovo stile organizzativo innovato e personalizzato.
In Architettura Aziendale vengono prima le persone, poi i ruoli e le competenze.
Il nostro stile di consulenza è fondato sul Metodo ALBA® che parte dalla storia personale per arrivare a definire i passaggi di crescita professionali e aziendali. Crediamo che solo in questo modo si possa sviluppare pienamente il potenziale dei leader e dei manager.
In Architettura Aziendale lo stile è inoltre legato alle singole personalità dei Consulenti Professionisti che collaborano con lo studio. Ma per tutti, la ‘regola’ è quella di mettere al servizio del cliente le proprie competenze.