Pomeriggio Formativo: RESILIENZA

Una buona metà dell’arte di vivere è resilienza. Alain de Botton

La Resilienza in Azione!

Pomeriggio Formativo con Anna Lazzizzera

PresentazioneObiettiviContenutiRelatore
Bisogna resistere! Lo sentiamo ripetere da tutte le parti. Ma come si fa a resistere solo con il controllo? Il rischio è il burnout. Anche se inconsapevoli, siamo costruiti per convivere quotidianamente con lo stress. Per questo possediamo un insieme di risorse, ereditate dal passato, che costituiscono la nostra Resilienza, ovvero la capacità di persistere nel perseguire obiettivi difficili, fronteggiando in maniera efficace le difficoltà che ci si presentano. Fondamentale è, quindi, imparare a gestire la Resilienza, imparare a chiamarla per agire come azione che crea e non come apatia che demotiva.

Questo Pomeriggio Formativo sarà un viaggio alla ricerca del benessere psico – fisico e sociale. Un viaggio nella Resilienza per capire cos’è, da quante risorse è composta e come possiamo agirla in modo efficace per attraversare un tempo liquido, che richiede comprensione e struttura. Perchè se è vero che non siamo in grado di controllare le maree del cambiamento, possiamo imparare a costruire imbarcazioni migliori; a progettare o ridisegnare organizzazioni, istituzioni e sistemi capaci di assorbire meglio gli imprevisti, di operare sotto una più ampia varietà di condizioni e di passare con maggiore fluidità da una situazione all’altra.

Resilienza

RESILIENZA
4 ORE   ON LINE

17/2/22
17/3/22
17/5/22
16/6/22 6/7/22
250 €
140 €
IVA ESCLUSA

Per info

Scrivici: invia una email
Chiamaci: 02 70001895

  • Imparare a leggere la Resilienza
  • Imparare a indirizzare la Resilienza verso obiettivi motivanti
  • agire la Resilienza nel quotidiano con competenza e autorevolezza
  • Resilienza: definizioni
  • Le Emozioni della Resilienza: Paura – Tristezza – Rabbia
  • Agire la Resilienza nel quotidiano con competenza e autorevolezza
  • Le Regole per una Resilienza di qualità
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera Laurea in Scienze Politiche, Master in Gestione delle Risorse Umane e Direzione del Personale, Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counseling, presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Amministratore Delegato di Architettura Aziendale. Collabora con SUPSI, Sole24ore sulle tematiche di hard e soft skills manageriali. Ventennale esperienza nel potenziamento della leadership e della gestione del conflitto.