Pomeriggio Formativo: Conflitto

Ci sarà sempre un conflitto tra quello che so e quello che sento. — Emil Cioran

Comprendere il Conflitto per una Negoziazione efficace

Pomeriggio Formativo con Anna Lazzizzera

PresentazioneObiettiviContenutiRelatore
Cos’è il Conflitto? In ogni momento della nostra vita quando ci attiviamo per raggiungere un obiettivo, solo una cosa può essere prevista con certezza: quanto più è ambizioso l’obiettivo, tanto più sarà elevata la probabilità di incontrare ostacoli. Spesso questi ostacoli sono rappresentati dall’opposizione di persone il cui consenso è indispensabile per raggiungere l’obiettivo, ci si trova così, a dover affrontare dei conflitti. La maggior parte, considera il conflitto un fattore negativo, poiché lo ritiene causa di conseguenze sfavorevoli, partendo dal presupposto che esso sia disfunzionale per gli individui e le organizzazioni. Vi è, però, una seconda prospettiva, secondo la quale il conflitto può diventare un’occasione di sviluppo, di incremento della produttività e persino un fenomeno stimolante. Scopritelo in questo Pomeriggio Formativo
Conflitto

CONFLITTO
4 ORE   ON LINE

22/2/22
22/3/22
27/5/22
30/6/22 6/7/22

250 €
140 €
IVA ESCLUSA

Per info

Scrivici: invia una email
Chiamaci: 02 70001895

Il Pomeriggio Formativo vuole essere uno strumento utile, attraverso il quale comprendere il senso e il significato delle dinamiche che sottendono il conflitto, per riconoscerle e gestirle con successo. L’obiettivo è raggiungere una maggiore consapevolezza delle relazioni con i colleghi, nella vita professionale, e con i conoscenti nella vita privata, ed essere consapevoli rispetto alla gestione del conflitto. Il Pomeriggio Formativo propone spunti di riflessione su come affrontare la paura del conflitto, vivendola come una risorsa, un passaggio di crescita e non come una limitazione da ignorare, per andare oltre nella relazione e raggiungere un nuovo equilibrio e obiettivi.
  • Le tre dimensioni delle nostre azioni: sentire, pensare, agire
  • Gli elementi che definiscono il conflitto
  • Sentire non è controllare: imparare a gestire le proprie emozioni
  • I giochi: come riconoscerli per non entrare in uno stato di conflitto sterile ed inefficace
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera Laurea in Scienze Politiche, Master in Gestione delle Risorse Umane e Direzione del Personale, Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counseling, presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Amministratore Delegato di Architettura Aziendale. Collabora con SUPSI, Sole24ore sulle tematiche di hard e soft skills manageriali. Ventennale esperienza nel potenziamento della leadership e della gestione del conflitto.

“White Knight | Black Knight” by Eduardo_il_Magnifico is licensed under CC BY-NC-SA 2.0