Pomeriggio Formativo: Inclusive Team

Diversità, o lo stato di essere diversi, non è la stessa come l’inclusione. Uno è una descrizione di ciò che è mentre l’altro descrive uno stile di interazione essenziale per squadre efficaci e organizzazioni. Bill Crawford

La Diversità in Azione

Pomeriggio Formativo con Anna Lazzizzera

PresentazioneObiettiviContenutiRelatore
Pomeriggio Formativo sulla Diversità ed Inclusione. Dare valore alla diversità e all’inclusione porta moltissimi benefici in azienda. Creare una società diversa – Inclusive Business – non è però così semplice. Il primo passaggio è riconoscere e dare valore alla nostra diversità, per riconoscere il valore della diversità dell’altro e sostenerci nell’includerci. Il passaggio successivo è rispondere alle domande come riconosco l’altro da me? Come posso sostenerlo nel suo processo di inclusione? Ma, soprattutto, perché devo includerlo?, Lavorare in gruppi omogenei di persone, che la pensano allo stesso modo, permette di raggiungere un consenso confortevole. Lavorare in Team Inclusivi permette un consenso partecipato e condiviso che appassiona, fa appartenere, stimola, crea. Solo le aziende che creano una Cultura della Diversità orientata al valore saranno protagoniste nei processi di cambiamento; le altre saranno destinate all’estinzione.
Inclusive Team

INCLUSIVE TEAM
4 ORE   ON LINE

24/2/22
24/3/22
26/5/22
23/6/22 6/7/22

250 €
140 €
IVA ESCLUSA

Per info

Scrivici: invia una email
Chiamaci: 02 70001895

Il bisogno che il webinar soddisfa è permettere ai partecipanti di comprendere il Valore, il Senso, il Significato ed il Processo per divenire Team Inclusivi e di successo ed usare questi nuovi significati con consapevolezza nella gestione del proprio ruolo, per motivare e motivarsi all’organizzazione.
  • Inclusione: significato e valore
  • Le Competenze che il mercato globale richiede per essere dei Professionisti Autorevoli e Competenti
  • Le Competenze indispensabili per essere gruppi di successo: il Ciclo di Sviluppo
  • Uno strumento di diagnosi delle competenze: le Spinte dell’AT
  • I vantaggi di essere un Gruppo Inclusivo
Anna LazzizzeraDr.ssa Anna Lazzizzera Laurea in Scienze Politiche, Master in Gestione delle Risorse Umane e Direzione del Personale, Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counseling, presso il Centro di Psicologia e Analisi Transazionale di Milano. Amministratore Delegato di Architettura Aziendale. Collabora con SUPSI, Sole24ore sulle tematiche di hard e soft skills manageriali. Ventennale esperienza nel potenziamento della leadership e della gestione del conflitto.

Astratto foto creata da freepik – it.freepik.com