12 dicembre 2017 Webinar – 12:30-13:30 Relatore
Anna Lazzizzera
Come ci vedono gli altri? Il cambiamento si manifesta con la scoperta e la corretta frequentazione dell’altro, costruendo l’apertura di un canale di comunicazione privato che ci permette di parlare a noi stessi e di ascoltarci attraverso lo specchio dell’altro.
La Noità ci consente di fermarci e di metterci in relazione con noi stessi, con l’altro, con il gruppo rispondendo al nostro bisogno di essere in Intimità, cioè di avere un rapporto di onestà, verità e fiducia. La Noità ci aiuterà a far fronte all’esperienza del vivere sociale, ci permetterà un miglior orientamento verso i nostri ruoli personali e professionali.
La Noità diviene così un virtuosismo personale che si àncora ai valori etici e morali della professionalità, della discrezionalità, della collaborazione, del rispetto, dell’utopia intelligente e della tensione allo sviluppo.
Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.