Te@mWebCoach Learning
Gestione della Delega in Emergenza
Comprendere come definire i Processi di Delega in Emergenza per governarli e renderli Sostenibili per noi e per le persone che lavorano con noi
- sull’Ascolto Attivo, ognuno diventa, nel processo di apprendimento, specchio del collega. Imparando a cogliere, dell’altro, sfumature mai viste; che lo sorprenderanno e, quindi, ne stimoleranno l’ascolto
- sulla Reale Condivisione, ognuno avrà il proprio spazio di racconto, della propria problematica; sia di sé stesso che dell’altro. Esponendo cosa pensi di aver capito dal racconto del proprio collega, cosa lo abbia convinto e perché farebbe cose diverse; suggerendole come risorsa per il collega. Il problema dell’altro diventa il mio problema!
- sulla Collaborazione e Cooperazione, tutti sperimenteranno il significato del valore di lavorare insieme, di remare tutti verso l’unica direzione: il Governo Efficace dell’Emergenza
- sulla Ricerca di Soluzioni Creative e Autorevolezza, ognuno è chiamato a proporre la personale soluzione al caso dell’altro. Sentirsi ascoltato, e preso a prestito nella soluzione del collega, è un grande valore di riconoscimento di stima, umano e professionale
- Costruire una Cultura di Co – Development che genera Empowerment
- Potenziare una Cultura della Co – Responsabilità che rinforza il Bisogno di Concretezza
- Definire una Cultura del Servizio per stimolare il Talento Sociale e Organizzativo e fare emergere le nostre Alte Potenzialità
Laureata in Scienze Politiche, ha conseguito la Specializzazione in Analisi Transazionale con indirizzo Psicosociale e Counselling. Pluriennale esperienza di Counsellor Organizzativo di Alta Direzione, a indirizzo Analitico Transazionale.